domenica 19 dicembre 2021

La variante A E I O U Y

trenino grande bellezza
Devo ammetterlo, il governo dei migliori è riuscito in un'impresa epica, è riuscito a mettere d'accordo tutti, sì vax e no vax. In questo paese lacerato da fazioni tutti si uniscono in un coro comune: avete rotto il cax.

Personalmente farò la terza dose appena sarà possibile , credo nel dibattito scientifico ed ho deciso di non affrontare più l'argomento "vaccini" dal momento che non riesco ad essere democratica.

Si vocifera di un piano d'emergenza per impedire alla variante omicron di proliferare agli aperitivi, alle riunioni di famiglia e alle tombolate. Il piano, che più che un piano è un ammezzato, prevede il divieto assoluto di partecipare e organizzare grandi eventi tipo veglioni, cenoni e pranzi a casa di mia madre. Probabilmente verrà vietato anche a Gesù di nascere e i re magi arriveranno il 16 gennaio per via della quarantena per chi viene dall'estero. Tutto questo una settimana prima di Natale, come se si possa parlare ancora di "emergenza" e non di convivenza e pianificazione.

Questo inimmaginabile piano governativo prevederebbe tamponi per tutti, vaccinati e non, esclusivamente per i grandi eventi che vorrei capire in cosa si differenziano dal centro commerciale il sabato pomeriggio. Ora, lo sappiamo tutti che la vaccinazione al momento non rappresenta la soluzione definitiva, ma sicuramente si tratta della migliore disponibile che abbiamo al momento, e dati alla mano, ci salva almeno dalla terapia intensiva e da un tubo di scappamento in gola, ma con questo sistema pavido di legiferare, alluvionale, incerto e raffazzonato, la cura si è trasformata in malattia. Si tratta di una malattia subdola perchè alimenta qualcosa di psicologico e sottile cioè la guerra fra ugualmente diseguali. 

Green-Pass, Super Green-Pass, quarantene di 4, 5, 10 giorni solo se Saturno è in Capricorno. Una regola ci voleva, una sola, chiara e responsabile, purchè una; perché oramai i tempi sono maturi, al contrario di questo governo dell'anno, che studia frettolosamente come fronteggiare la nuova variante A E I O U Y per il Capodanno.







Nessun commento:

Posta un commento